domenica 18 ottobre 2015

La modella di Marie Claire e la voglia di farsi un panino.

Come si possa prendere a canone di bellezza le modelle di certe riviste, io  proprio non lo capisco.

Donne care, vi parlo da uomo, ma uomo reale, con i peli sul petto, con i capelli bianchi, con le maniglie dell'amore. Mai usato creme depilatorie, mai fatto una ceretta, l'unica lampada che conosco è quella sul comodino che mi accompagna la sera quando leggo un bel libro. Donne se credete che per piacerci dovete essere come la modella, o sarebbe meglio dire l'acciuga apparsa su Marie Claire vi sbagliate di grosso.

Intanto la direttrice che gioca a fare Miranda Priestley del Diavolo veste Prada, dovrebbe essere costretta a mangiare lardo di colonnata per una settimana solo per aver scritto " è una sana taglia 38 ". Guardate sta povera ragazza e ditemi se a voi sembra sana.

Sarà stato pure un bravo fotografo, ma l'espressione mi fa subito pensare a "datemi un panino con la mortazza che sto svenendo dalla fame".

Spesso hanno queste espressioni sofferenti, distanti, oserei dire rincoglionite, che non capisco proprio come possano essere prese come modello da seguire.

Donne vi prego, io ormai sono una voce fuori dal coro, anche per non rischiare ripercussioni familiari al limite della tragedia, ma vi prego magnate. Magnate di gusto. E mandate a farsi fottere questo modello assurdo che vi hanno inculcato nella testa, ovvero il timore di essere sempre sovrappeso.

A mensa, a casa, a cena la sera con gli amici, smettetela di fare i criceti mangiando foglie di insalata scondita e fatevi pure una pizza. Quando vi presentate con la mozzarellina e la bietola scondita siete l'espressione massima della tristezza, il gelo che mi trasmettete nel cuore è lo stesso che proverei in un giorno d'inverno e i caloriferi rotti. La sofferenza nel vedervi mangiare, pardon, ruminare, carote crude e yogurt è la stessa che provo in un giorno afoso d'estate avendo il condizionatore rotto.

Viva le curve, viva l'abbondanza, viva la ciccia da stringere tra le mani, credetemi alla fine un bel seno formoso o un fondo schiena generoso attira molto di più che una piatta e triste conta di costole con due bottoni al posto dei seni.

Va bene parlo per me, nessuno mi può dare il diritto di parlare a nome dell'italico popolo maschile. I gusti son gusti, ma porca miseria a rivedere l'immagine della copertina e provando ad immaginare una serata romantica dal finale piccante a voi non sembrerebbe di accarezzare qualcosa del genere ?

.




Nessun commento:

Posta un commento