sabato 13 giugno 2015

Europa Disunita



E cosi alla fine hanno deciso di lasciarci soli. Mentre fan finta di discutere e trovare una soluzione al problema dei disperati che si stanno riversando in Italia, hanno chiuso le frontiere.
I paladini della libertè egalitè e fraternitè e i loro colleghi della finanza del rigore, ci hanno chiuso le porte in faccia, come dire noi no. Il problema è solo vostro.
I signori francesi, quelli che per prima si sono allegremente prestati a bombardare Geddafi, adesso chiudono le frontiere.
I signori tedeschi, quelli del rigore, gli stessi che stanno comprando il nostro paese per pochi spiccioli, non possono certo pensare di accogliere la marea di disperati.
E il nostro governo? Cosa fa ? Come mai è sempre  pronto a genuflettersi se ci chiedono sacrifici, nuovi target da rispettare, regole assurde, tasse da applicare con la litania...beh ce lo chiede l'Europa, e adesso che abbiamo bisogno di aiuto a livello internazionale non è in grado di alzare la voce?
Come mai questa Europa sempre pronta a pretendere quando si tratta di chiedere si defila in maniera meschina e vergognosa di fronte al dramma di migliaia di persone?
Spero soltanto che la prossima volta che un degno rappresentante di questo paese avrà il coraggio di dire "lo chiede l'Europa" un'onda sonora di coloriti e scoppiettanti vaffa lo sommerga per una settimana.

Nessun commento:

Posta un commento