lunedì 30 agosto 2010

Rivoluzione o che ?

Prendo spunto da diversi commenti che i miei amici hanno postato negli ultimi tempi.

Ultimamente ho notato diversi interventi inerenti alla situazione generale che stiamo vivendo in Italia e diversi mie cari amici si chiedono come faccia la gente a continuare a farsi prendere per il culo, perché non si unisce e si ribella, insomma per farla breve, mi sembra che alcuni post urlino sogni utopici di rivoluzioni pseudo cubane.

Non entro nel merito delle considerazioni puramente politiche non è questo il punto, ma come mi capita sempre quando mi trovo davanti a queste legittime dimostrazione di frustrazione, mi chiedo e vi chiedo, ma secondo voi qual’e’ l’alternativa a questo sistema putrido e corrotto che oramai sta immobilizzando l’Italia ?

Vi prego, dando per scontato che il Berlusconismo ha oramai raggiunto livelli parossistici da pseudo operetta, non desidero leggere i soliti insulti sul governo in carica, ma vi chiedo gentilmente di indicarmi quale sia veramente l’alternativa.

Il PD? Nooo vi reputo troppo intelligenti (altrimenti non sareste miei amici :-)  ) per poter credere che votando e  portando al governo il nulla totale da 15 anni, ovvero la pseudo opposizione, si possa migliorare la situazione. Una opposizione che si è auto annullata da sola non presentando uno straccio di programma che non fosse …e mo’? Come ci liberiamo di Berlusconi ??.

Non dite piuttosto che votare Berlusconi ogni altra cosa è meglio, no desidererei leggere alternative non slogan da piazza.

Naturalmente io la mia idea la ho, ma vorrei confrontarmi con tutti voi se vi va, evitiamo offese da stadio e becere dichiarazioni, quindi ,siccome come detto, vi reputo persone intelligenti desidero leggere opinioni e soluzioni.

Per accennare la mia, posso solo dire che quanto stiamo vivendo non potrà risolversi con rivoluzioni stile Che Guevara (ripenso al post di un mio carissimo amico) o unendosi e cantando el pueblo unito ( ripenso al post di una italiana valente che ci fa onore nel paese del sol levante), in quanto l’italiano, inteso come popolo, ha definitivamente perso la sua anima.

Guardate la stampa, e dico tutta la stampa, in prima pagina, Corona che se la fa con Mora, Miss Italia che ha preso 5 kgs, il prossimo grande fratello è alle porte, chi partecipa alla prossima isola dei famosi. Girate sui portali generalisti (è chiaro non dico agenzie di stampa specializzata o siti di contro informazione, qui siamo ad un livello di nicchia) e vedete le notizie in prima pagina.

L’italiano è mediamente rincoglionito, dalle macchine, dalle veline, dai cellulari, dagli Iphone, televota, ma non vota, sceglie il mare se il giorno delle elezioni c’e’ il sole ( è qui i meridionali sarebbero da prendere a schiaffi…) e poi si lamenta se le cose non vanno.

Il Che è tutti gli ideali rivoluzionari del passato, per me utopici, offrivano ai campesinos ignoranti ( e per ignorante intendo il puro significato della parola) un sogno, ovvero riscattarsi da una situazione di miseria e povertà concreta. Quindi humus sicuramente molto fertile perché certe rivendicazioni più che legittime attecchissero in un popolo sfruttato. Chissà perché poi tutte le rivoluzioni si sono trasformate in dittatura per mantenere il potere acquisito rimane una cosa che nessuno spiega.

L’Italiano invece Campesinos o meglio borghesinos ignorante e qui uso una accezione negativa, a cosa secondo voi dovrebbe rinunciare ? Alla macchina, alla casa al mare, alle vacanze in un all inclusive cantando allegramente mueve la colita ? Quale tipologia di coscienza bisognerebbe risvegliare. Il Che risvegliava la coscienza di classe, o meglio ci provava. In Italia bisognerebbe risvegliare le coscienze. Coscienze che sono oramai rincoglionite sotto il diluvio di troiaggini che ci vengono propinati ogni giorno e della quale non sappiamo farne a meno.

Non so, questo è il mio pensiero, cinico ? Disilluso? Sicuramente non vedo speranza, almeno allo stato di fatto,quindi adesso spero di leggere il vostro.

Adesso vado a mangiare che ho fame….se riesco ad alzarmi… :-))

Nessun commento:

Posta un commento